Try searching by key words, order- or product code or serial number e.g. “CM442” or “Technical information”
Enter at least 2 characters to start the search.

Il successo di una rivoluzione

10 anni di Memosens e di Liquiline

Publication date: 10.09.2015

Come è iniziata la storia

La storia Memosens/Liquiline è iniziata nel 1999 con l'idea di rivoluzionare le tecnologie tradizionali di connessione e di trasmissione dei segnali nell'analisi dei liquidi. Dopo cinque anni di ricerca e sviluppo, sono stati introdotti i sensori con tecnologia Memosens, seguiti un anno dopo dai trasmettitori Liquiline, che ora possono sfruttare tutti i vantaggi di Memosens.

Come la tecnologia semplifica la vita

Memosens è sinonimo di digitalizzazione dei valori misurati direttamente nella testa del sensore e memorizzazione di tutti i dati direttamente nel sensore. Il collegamento del cavo è completamente sigillato ed il trasferimento bidirezionale dei dati tra il sensore e il trasmettitore è contactless e induttivo. Questo garantisce il funzionamento del sensore e assicura che fattori come l'umidità o la corrosione non causino a errori di misura.

I trasmettitori Liquiline offrono facilità d'uso senza precedenti. L'ampio display di testo in chiaro e il menu guidato supportano l'utente passo per passo attraverso la fase di configurazione, eliminando virtualmente qualsiasi errore operativo. La gamma Liquiline ora include trasmettitori per tutti i settori industriali, da dispositivi ad un canale per applicazioni semplici, a trasmettitori a due fili per ambienti asettici o pericolosi, fino a soluzioni multi-canale e multi-parametriche.

Come si diventa uno standard

Anche la più evoluta delle tecnologie non può diventare in uno standard, se rimane un fenomeno isolato. Oggi i principali operatori del mercato Endress+Hauser, Knick, Hamilton e SI Analytics stanno lavorando insieme per promuovere ulteriormente lo standard nel campo della strumentazione analitica.

Press list

Receive the next press releases and news directly in your mailbox. Stay up to date by subscribing to the Endress+Hauser press list.

Endress+Hauser press list

Endress+Hauser regularly sends out press releases on current topics and company information to media professionals.

Select the topics you are interested in:  *
Select the industries you are interested in: *

Personal Data


Fields marked with * are required. You will receive an email with a confirmation of your subscription. The information enlisted is voluntary and your data will only be used for personalizing your newsletters and not be passed onto any third party. For statistical reasons we will perform anonymous link tracking.