Enter at least 2 characters to start the search.

Si fa presto a dire pressostati!

Trasmettitori e sensori per la misura della pressione di processo

Quando si parla di pressostati, si fa riferimento ad una tecnologia di misura molto diffusa nei processi industriali che vedono coinvolti liquidi, paste e gas. Con una vasta gamma di sensori Endress+Hauser offre strumenti ideali per qualsiasi tipo di applicazione. Sebbene semplici, questi sensori e interruttori sono dotati di campi di misura progressivi e di connessioni al processo che si adattano ai vari punti di misura, indipendentemente dal settore industriale o dalla complessità della misura. Inoltre, questi pressostati utilizzano le stesse celle di misura dei trasmettitori di pressione più sofisticati.

Benefits

  • La giusta soluzione per ogni compito di misura

  • Know-how per l'intero ciclo di vita del prodotto - Supporto tecnico in tutto il mondo

  • Per applicazioni semplici - Facili da scegliere, installare e mettere in servizio

  • Soluzioni economiche, anche per compiti di misura della massima importanza

Pressostati con membrana di processo ceramica

Ceraphant è un trasduttore di pressione per la misura della pressione assoluta e relativa in gas, vapori, liquidi e polveri. Ceraphant è universale grazie all'ampia gamma di approvazioni e connessioni al processo. Il sensore ceramico è privo di olio, ossia la pressione di processo agisce direttamente sulla robusta membrana di processo ceramica che si flette. La variazione capacitiva in funzione della pressione è misurata in corrispondenza degli elettrodi del substrato in ceramica e della membrana di processo.

Eccovi un esempio

PTC31B

Pressostati con membrana di processo metallica

Ceraphant è un trasduttore di pressione per la misura della pressione assoluta e relativa in gas, vapori, liquidi e polveri. La pressione di processo flette la membrana di processo metallica del sensore e un fluido di riempimento trasferisce la pressione a un ponte Wheatstone (tecnologia dei semiconduttori). Il sistema misura ed elabora la variazione della tensione di uscita del ponte, che dipende dalla pressione.

Eccovi alcuni esempi

PTP31B, PTP33B