Il Ministro-Presidente del Baden-Württemberg visita Endress+Hauser
L'azienda di Gerlingen si fa notare con sistemi di produzione all'avanguardia e un concetto di energia sostenibile
Quando le aziende di servizi devono salvaguardare la purezza dell'acqua o le aziende farmaceutiche cercano di produrre vaccini di qualità superiore, spesso si affidano alla strumentazione di misura di Endress+Hauser, fornitore leader di tecnologie di misura e automazione per il processo e il laboratorio. Il 2 dicembre, Winfried Kretschmann, Ministro-Presidente del Land tedesco del Baden-Württemberg, ha fatto visita alla Endress+Hauser Liquid Analysis di Gerlingen.
"Endress+Hauser è un vero e proprio attore globale e allo stesso tempo un'azienda familiare con radici regionali e uno dei principali innovatori tedeschi. Endress+Hauser è anche un pioniere quando si tratta di Industria 4.0 e collabora con altre aziende per utilizzare i dati di processo per sviluppare servizi e prodotti innovativi. Sono molto colpito dalle capacità di innovazione dell'azienda. Endress+Hauser è un'azienda modello nel settore dell'Industria 4.0 e della strumentazione di fascia alta", ha dichiarato il Ministro-Presidente Kretschmann.
"L'innovazione deve essere saldamente radicata in ogni cultura aziendale. Oltre al suo successo imprenditoriale, Endress+Hauser vanta anche un ambiente di lavoro e di innovazione eccezionale, molto apprezzato dai suoi dipendenti."
Il sig. Kretschmann è stato accolto dal dott. Manfred Jagiella, Amministratore Delegato di Endress+Hauser Liquid Analysis e parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Endress+Hauser. Tra gli altri partecipanti, Sigrid Zimmerling ( CEO della Camera di Commercio di Ludwigsburg), Dirk Oestringer (Sindaco di Gerlingen) e Ministri della Repubblica Tedesca.
Endress+Hauser Liquid Analysis sviluppa e produce sensori, strumenti di misura e sistemi completi per l'analisi dei liquidi. L'azienda è stata fondata nel 1970 e ha sede a Gerlingen, in Germania, con altre sedi a Groß-Umstadt e Waldheim, in Germania, Anaheim, California (USA) e Suzhou, in Cina.
La continua crescita dell'azienda si riflette nei nuovi edifici moderni della sede di Gerlingen. Un approccio energetico completo garantisce un elevato grado di efficienza e rende tangibile il concetto di sostenibilità. Durante la visita, Manfred Jagiella ha illustrato i prodotti e le soluzioni intelligenti dell'azienda che aiutano i clienti dell'industria di processo a gestire i loro impianti in modo sicuro, affidabile, economico ed ecologico.
L'azienda è stata ripetutamente riconosciuta per le capacità di innovazione dei suoi oltre 1.200 dipendenti qualificati e dedicati in tutto il mondo. Il dottor Jagiella ha sottolineato con orgoglio l'impressionante numero di oltre 1.000 brevetti e domande di brevetto solo nel settore dell'analisi dei liquidi. Durante la visita agli impianti di produzione, Kretschmann è rimasto impressionato dall'ampia capacità produttiva dell'azienda e dai suoi sistemi all'avanguardia.
Durante una dimostrazione dei prodotti, il Ministro ha potuto sperimentare come l'innovativa tecnologia di misura viene impiegata per l'analisi dei liquidi in vari settori e applicazioni. "Per noi la visita del Ministro-Presidente Kretschmann è stata un segno di grande riconoscimento. Siamo inoltre soddisfatti delle preziose discussioni che abbiamo avuto sul quadro politico, che ci offre l'opportunità di continuare a crescere con successo", ha sottolineato il dottor Jagiella.