Try searching by key words, order- or product code or serial number e.g. “CM442” or “Technical information”
Enter at least 2 characters to start the search.

Micropilot FWR30 - Accesso al livello del serbatoio da qualsiasi luogo

Il primo radar collegato al cloud per una completa trasparenza nello stoccaggio e nel trasporto di liquidi

Publication date: 14.07.2020

Sfide nel monitoraggio del livello

I serbatoi di plastica sono spesso situati in siti remoti. Un numero crescente di serbatoi porta ad un compito di misura ancora più complesso. In oltre l'80% di tutti gli impianti di produzione, la misura del livello viene effettuata manualmente. Questo tipo di monitoraggio manuale richiede tempo e costi elevati. Quindi, molto spesso, ciò comporta la registrazione delle scorte mancanti solo quando il serbatoio è già vuoto e il processo di produzione si è arrestato. Chiaramente, è necessaria una soluzione migliore

Lo stoccaggio di liquidi svolge un ruolo importante in molti settori industriali. I fertilizzanti liquidi o i sistemi di irrigazione per l'agricoltura, gli additivi e i detergenti per l'industria alimentare o i liquefattori per la produzione di calcestruzzo sono solo alcuni esempi. Di solito si usano serbatoi di plastica per questo scopo. Per garantire una produzione continua ed evitare tempi di fermo macchina, i liquidi devono essere sempre disponibili in quantità sufficiente. È qui che si usa la misura di livello.

Gestione ottimizzata dell'inventario - semplice da subito

Per rispondere alla sfida, Endress+Hauser ha sviluppato una soluzione composta da un sensore di livello radar e da un software. Essa semplifica notevolmente la gestione delle scorte nelle applicazioni fisse e mobili. Come primo sensore IIoT a 80GHz, il Micropilot FWR30 combina la tecnologia high-end e servizi digitali di facile utilizzo in un unico dispositivo economico. L'installazione è semplice e può essere effettuata in meno di tre minuti. Una batteria integrata permette il funzionamento senza alimentazione esterna.

Trasparenza in qualsiasi momento

I dati registrati in modo continuo sono accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite la connessione cloud del dispositivo. Oltre al livello misurato, l'utente riceve informazioni sulla posizione dei serbatoi di stoccaggio e dei contenitori. Il primo sensore radar wireless collegato al cloud fornisce dati laddove in precedenza erano possibili solo supposizioni. Esso aiuta gli utenti ad ottimizzare i processi logistici e di stoccaggio e a risparmiare tempo prezioso fornendo un accesso continuo e facile alle informazioni di inventario.

Applicazioni software scalabili

A seconda delle esigenze individuali, gli utenti possono scegliere tra un ampio portfolio di servizi. Il sensore IIoT Micropilot FWR30 può essere collegato al pacchetto base, Netilion Value; Value; l'applicazione web risultante, Netilion Inventory; o la soluzione completa per la gestione dell'inventario, SupplyCare Hosting. Tutte le applicazioni software digitali possono essere utilizzate su vari dispositivi finali come desktop, tablet o smartphone, e soddisfano i più elevati requisiti di sicurezza e protezione dei dati.

Press list

Receive the next press releases and news directly in your mailbox. Stay up to date by subscribing to the Endress+Hauser press list.

Endress+Hauser press list

Endress+Hauser regularly sends out press releases on current topics and company information to media professionals.

Select the topics you are interested in:  *
Select the industries you are interested in: *

Personal Data


Fields marked with * are required. You will receive an email with a confirmation of your subscription. The information enlisted is voluntary and your data will only be used for personalizing your newsletters and not be passed onto any third party. For statistical reasons we will perform anonymous link tracking.