Klaus Endress compie 70 anni

Il Presidente del Supervisory Board del Gruppo Endress+Hauser festeggia il suo compleanno

Domenica 9 dicembre 2018, Klaus Endress, attuale Presidente del Supervisory Board del Gruppo Endress+Hauser, che per molti anni ha ricoperto anche la carica di CEO, compie 70 anni.

Klaus Endress è nato nel 1948, secondo di otto figli del fondatore dell'azienda Georg H Endress e di sua moglie Alice. Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria industriale e aver iniziato la sua carriera professionale negli Stati Uniti, è entrato nell'azienda paterna nel 1980. Ha poi preso le redini nel 1995. Klaus Endress ha influenzato la crescita e lo sviluppo del Gruppo per quasi due decenni. Nel 2014 cede l'attività operativa a Matthias Altendorf e passa al Supervisory Board.

Klaus Endress ha dedicato molta della sua energia e attenzione alla promozione della cultura aziendale, in cui la responsabilità e la lealtà sono elementi fondamentali. Ha inoltre investito molto tempo nella creazione della Carta della famiglia. Questo documento regola il rapporto tra la famiglia azionista e l'azienda, guida le nuove generazioni nell'attività e rafforza i legami tra gli oltre 70 membri della famiglia.

Klaus Endress è politicamente attivo come membro del consiglio comunale di Reinach, Svizzera, dove risiede. Nel suo tempo libero, come cavaliere e ciclista, è attratto dall'aria aperta e dalla natura. Inoltre gli piace passare del tempo con la moglie e i due figli.

Klaus Endress festeggia il suo 70° compleanno il 9 dicembre 2018. ©Endress+Hauser

Klaus Endress festeggia il suo 70° compleanno il 9 dicembre 2018.

Klaus Endress, presidente del Supervisory Board del Gruppo Endress+Hauser. ©Endress+Hauser

Klaus Endress, presidente del Supervisory Board del Gruppo Endress+Hauser.