Inside Sales Engineer – Soluzioni rack, skid e cabine di misura analitica

La risorsa che stiamo cercando verrà inserita in uno dei team di vendite all’interno della Divisione Project Lombardia

Il candidato si occuperà di fornire il supporto prevendita al suo team seguendo la valutazione delle specifiche tecniche della soluzione di processo, contribuirà all’attività di quotazione per arrivare alla definizione di una offerta di progetto. Dopo l’acquisizione dell’ordine il candidato sarà il riferimento tecnico per la costruzione della soluzione, fino al collaudo con il cliente.

Principali Responsabilità

La soluzione tecnica da definire, sarà basata su strumentazione di misura Endress+Hauser (analizzatori di processo) i quali dovranno collegati al processo del cliente, ingegnerizzando le relative connessioni, filtri ed accessori necessari al funzionamento autonomo della soluzione.

Il candidato lavorerà in team con il Project Manager della commessa, al quale garantirà la necessaria competenza tecnica durante tutto lo sviluppo del progetto.

Il candidato dovrà avere una buona conoscenza della dinamica dei fluidi in modo da progettare e dimensionare correttamente le connessioni idrauliche ed i relativi componenti, avere una buona base di conoscenza sulla componentistica meccanica in quanto dovrà dimensionare tubazioni, valvole ed altri componenti meccanici. E’ gradita la conoscenza delle basi dell’automazione, inclusa la programmazione di semplici sequenze PLC.

Essendo la progettazione di dettaglio e la relativa documentazione lo scopo del progetto, è necessario che il candidato abbia piena padronanza degli strumenti informatici di progettazione e design e di documentazione.

Costituirà criterio preferenziale la provenienza da esperienze analoghe, una buona conoscenza della lingua inglese, titolo di studio tecnico (diploma di perito elettronico o similari), buona conoscenza dei più moderni sistemi informatici, disponibilità ad un contratto full time.

Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio (Milano)

Inviare dettagliato CV, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo mail: risorse.umane@it.endress.com specificando il titolo della ricerca

Our latest jobs