Mantenere la conformità agli alti standard qualitativi

Raggiungere la conformità normativa è un obiettivo fondamentale per le aziende.

Più un’azienda è grande, più la sua struttura organizzativa diventa complessa e i processi risultano difficili da monitorare. La gestione dei progetti diventa faticosa e dispendiosa, a maggior ragione se i partner tecnologici non riescono a seguirli correttamente. Ecco perché sempre più aziende di grandi dimensioni - come quelle farmaceutiche - cercano fornitori che partecipino attivamente alla realizzazione dei processi, dal kick-off meeting alla consegna del sistema, supportando l’organizzazione del cliente. Ne risultano risparmi di tempo e denaro e una maggiore trasparenza e sicurezza.

Raggiungere la conformità normativa è un obiettivo fondamentale per le aziende farmaceutiche ©Endress+Hauser

Esigenza del cliente

  • L’azienda farmaceutica aveva necessità di identificare un partner per l’automazione di processo, che fosse in grado di gestire la sua struttura organizzativa complessa.

  • Il cliente non richiedeva una mera fornitura di prodotti, ma un supporto presente e affidabile che sapesse gestire la base già installata. Infine, il cliente richiedeva che il partner potesse coadiuvare l’azienda nel mantenere la conformità ai più alti standard qualitativi imposti dalle rigorose normative del settore.

L'applicazione

Importante casa farmaceutica di origine europea, quotata in borsa, che produce vaccini e farmaci considerati essenziali dall’organizzazione mondiale della sanità.

Il know-how di prodotto non è più sufficiente: serve un supporto per tutte le fasi del ciclo di vita del progetto – dalla fase di studio alla messa in servizio, passando per la conformità alle normative vigenti fino ai servizi di aggiornamento.

La nostra soluzione

Endress+Hauser ha offerto una proposta che prevedeva un pacchetto di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, studiati sulle esigenze effettive del cliente emerse grazie alla continuità di presenza nel sito produttivo. L’offerta è stata declinata principalmente in: Tarature con mobile RIG, Installed Base Audit, Supporto alla qualifica dei registratori videografici RSG45, Protocollo IQ/OQ per la misura di conducibilità, Contratto di manutenzione e taratura di strumenti con criticità elevata ma di un altro produttore.

Vantaggi e risultati raggiunti

Il cliente, attraverso la soluzione offerta da Endress+Hauser, ha ottenuto vantaggi importanti:

  • ha mantenuto la conformità normativa ai più alti standard qualitativi

  • ha migliorato la disponibilità degli impianti esistenti e dei processi

  • ha rinnovato gli impianti per il cleaning introducendo le più moderne tecnologie nella misura di conducibilità.